IL PENSIERO E' ENERGIA

 

Dov'è il tuo pensiero, lì è la tua energia.

Art blog Pensieri energiaCosa significa?

Le "cose" alle quali pensi più frequentemente e con intensità di emozioni, sono le "cose" che assorbono la tua energia psichica e corporea.

Se passi il giorno a rimuginare su una situazione conflittuale, proprio quella situazione continua a "nutrirsi" di te in quanto stai dando energia alla sua rigenerazione piuttosto che alla sua soluzione o risoluzione.

Come fare se non sai come risolvere, o se non dipende da te?

Inizia a ringraziare e benedire (ossia riconoscere il Bene che c'è in quella situazione/persona). Permettiti di osservare ciò che essa ti insegna, cosa puoi imparare dal tuo comportamento, quello che vuoi o non vuoi più per te. Anche nei momenti più bui (grigi) vi è sempre un aspetto evolutivo, uno spazio di Amore (colore) che chiede di essere testimoniato. C’è sempre un insegnamento che ti aiuta a rinforzare parte di te che è ancora debole.

Una volta riconosciuta, onorata e ringraziata la situazione conflittuale, dai a te stesso il permesso di rilasciare l'emozione collegata. Per fare questo, rivolgiti alla tua Saggezza Superiore dicendo:

“Mia Divina Presenza, mia Coscienza, mio Sacro Cuore, mio Spirito (o altro) a te consegno questa situazione affinché sia trasmutata per il sommo bene mio e di tutte le anime coinvolte. Aiutami a coglierne la Bellezza e la Saggezza. Così sia, grazie.”

Immagina poi una bellissima luce bianca/dorata/viola che si espande nello spazio del tuo Cuore, in tutto il corpo e tutto intorno a te. Restaci fino a quando senti il cuore in pace e il respiro calmo e profondo.

Scegli poi di portare i tuoi pensieri in "altri spazi" più amorevoli e saggi così che la tua energia vibri ad alte frequenze senza prosciugare le tue riserve psichiche e corporee.

Più alte sono le tue vibrazioni, più forte è la tua luce interiore e più Amore-Colore sei per te e per gli altri, più i tuoi talenti naturali sgorgheranno per abbellire il Mondo.

Tu puoi scegliere, sempre.

Manuela Forte
2 ottobre 2019

(Voto medio 4.5 Attivo 2 Numero di votazioni)