Biografia

Manuela Forte Bio

Manuela Forte nasce professionalmente come consulente in comunicazione e in marketing internazionale.

Di origine svizzera francofona, dopo aver vissuto in Svizzera e in Inghilterra, si trasferisce in età adulta in Italia e risiede da oltre 25 anni in Molise, in provincia di Isernia.

Con una passione profonda per la comprensione dell’Essere Umano, dopo aver approfondita la PNL, nel 2007 si diploma Counselor Professionale presso l’IRPS di Roma (Istituto di ricerca Psicosomatica) e prosegue la sua instancabile Ricerca Evolutiva studiando e praticando reiki, Theta Healing e Visualizzazione Creativa. Sperimenta varie tecniche fino a mettere a punto sia il proprio Metodo di Ginnastica Energetica che di Guarigione Energetica, con l’obiettivo principale di accompagnare le persone a prendere coscienza del grande potere di scelta e di auto-guarigione che ogni individuo ha.

È Tecnico Posturale e Insegnante di Pilates Matwork. Con gli anni ha approfondito la conoscenza della Psicosomatica e sviluppato delle tecniche di Auto-Guarigione attraverso l’uso consapevole del Respiro e della Visualizzazione Analogica.

Oggi riceve presso il suo studio professionale di Isernia in Molise, si sposta in tutta Italia per erogare corsi di formazione, organizzare e partecipare a conferenze e laboratori esperienziali con l’obiettivo di aiutare le persone a fare un percorso di auto-conoscenza e realizzarsi nella Padronanza di Sé. Il progetto IL LAVORO DEL CUORE nasce come contenitore esperienziale e didattico per sostenere prese di coscienza su ciò che non viene insegnato a scuola, tantomeno negli abituali ambienti istituzionali. L'individuo possiede un potere mentale notevole e le emozioni sono delle risposte a programmi cognitivi, per lo più nascosti ed inconsapevoli. Quando una persona impara a conoscersi, diventa consapevole di punti di forza e punti di debolezza così da avere strumenti per scegliere di esprimere talenti ed intenti in linea con i propri valori. Una persona realizzata, è una società realizzata, per il bene di tutti. L'esperienza di Manuela Forte è diventata guida e faro per tante persone che la seguono e la amano, così come per lei è diventato il senso della Vita poter servire l'umanità in questa epoca così disequilibrata, oggi che servono cuori forti e volenterosi nel divulgare AMORE in tutte le sue forme.

 

 

(Voto medio 5 Attivo 1 Numero di votazioni)