Calendario eventi

Focalizza talenti e obiettivi
Venerdì, 25 Ottobre 2019,  8:00 -  5:00
Visite : 179
Contatto Margherita Saredi 335 548 1018 - Manuela Forte 328 08 17 117

Il LAVORO DEL CUORE è un progetto di CRESCITA PERSONALE che si manifesta con incontri di gruppo su tutto il territorio italiano con seminari esperienziali, giocosi e profondamente trasformativi, ma anche con l’organizzazione di viaggi creativi e fuori dagli schemi.

 Luino 8 dic 2019 semin 

 

La nostra visione del mondo del lavoro è "fai ciò che ti piace, ciò che ti da gioia, e fallo per il bene di tutti e del Mondo".

Il metodo sviluppato e testato affinché possa dare risultati concreti in termini di evoluzione personale, trasformazione dello stile di vita, espansione della padronanza di sé, potenziamento delle proprie risorse e creatività, è stato messo a punto da Manuela Forte grazie al trentennale confronto con il mondo professionale e la sua passione per l’ESSERE UMANO, che l’ha portata ad approfondire la conoscenza di come la mente umana funziona e può essere utilizzata come strumento di benessere e di guarigione emozionale.

Con noi ed insieme a noi troverai idee e apertura di coscienza che ti porteranno ad esprimere la passione, l'entusiasmo, a vivere il paradigma della gioia in tutto ciò che fai, sia nella vita privata che professionale.

Quando vivi con il Cuore, nel cuore, quando non hai paura di essere ciò che sei e metterlo al servizio della attività che vuoi svolgere, la coerenza tra il tuo sentire e il tuo fare sarà così forte che potrai solo avere successo.

Le cose cambiano per davvero quando siamo noi a farle cambiare. Se osi appoggiare gli occhi su coloro che hanno avuto il coraggio della loro visione nonostante tutte le difficoltà che hanno incontrato, puoi vedere che essere coerenti tra mente e cuore, che avere fede in sé stessi e nella propria visione, è ciò che trasforma per davvero la società.

SEMINARIO ESPERIENZIALE INTENSIVO DI UN GIORNO

 

Titolo: scopri i tuoi talenti e mettili al servizio del Mondo

Luogo: (sarà comunicato successivamente)

Orario: 9 – 13.30 / 15.30 – 18

A chi è aperta questa giornata:

a tutti coloro che sentono di voler sbloccare IL TALENTO DEL CUORE;

alle persone che cercano “il lavoro giusto”;

a chi sente di avere qualcosa di importante da portare nel mondo e non ci riesce da solo;

agli eterni procrastinatori;

agli indecisi, quelli che non si fidano di sé stessi e delle proprie risorse caratteriali e mentali;

alle persone che non riescono a dare valore a sé stessi;

ai confusi, quelli che sanno di avere tanta creatività e non riescono a metterla al servizio;

a chi vuole cambiare e non ci riesce;

a chi è in una fase di stallo e non sa in che direzione andare;

a chi la paura e la preoccupazione blocca l’azione sia nella vita professionale che relazionale;

a chi vive il conflitto tra cuore e mente e non riesce a decidersi;

a chi ha bisogno di rompere gli schemi e di espandersi nella gioia.

Cosa si farà:

la giornata è suddivisa in cinque tempi principali:

  • Analisi del “triangolo della Personalità”
  • Analisi del “triangolo della Coscienza”
  • Elaborazione della “stella della Realizzazione”
  • Elaborazione della “stella della Azione”
  • Elaborazione della “stella della Motivazione”

Con giochi interattivi, momenti di introspezione guidati con tecniche di Respiro Consapevole e di Visualizzazione Creativa, esercizi creativi che rompono gli schemi mentali rigidi, esercizi spontanei che consentono al Cuore Emozionale di fluire e rendersi potente, i partecipanti sono guidati a conoscersi meglio e a rompere gli schemi bloccanti, trovando forza, coraggio, fiducia, speranza in sé stessi.

Con questo metodo, essi sviluppano un nuovo modo di rapportarsi con le proprie risorse interiori (fisiche, emozionali, intellettuali, spirituali), imparano a mettere in coerenza mente e cuore, intelletto e desideri, forza di volontà e coraggio di cuore.

Parte del metodo è dedicata alla scrittura come strumento di analisi, elaborazione, espressione di ciò che sgorga dal subconscio per essere portato in consapevolezza e trasformato a beneficio di obiettivi realisticamente raggiungibili.

Luogo LUINO (VA) - presso VIVI 33, Via V. Veneto 33
Contributo per tutta la giornata, incluso il materiale didattico: 100 (cento) euro.
È obbligatoria la prenotazione al numero 347 032 93 59 – Michele. Alla conferma di adesione sarà richiesto il versamento di un acconto di 50 euro. In caso di annullamento da parte dell’organizzazione, gli acconti versati saranno totalmente rimborsati. In caso di non presentazione da parte dell’aderente, l’acconto non sarò rimborsato ma potrà essere utilizzato per una successiva iniziativa di IL LAVORO DEL CUORE.